Solevoci

L’Associazione di Promozione Sociale Solevoci crede fortemente nel ruolo della cultura e della promozione artistica come strumento di crescita personale e di coesione sociale per il territorio e la comunità.

 Clicca e approfondisci…..

 

EnglishItalian
 
EnglishItalian
 

Workshop e concerto con Bernat Vivancos

Bernat Vivancos – Un nuovo rinascimento musicale

La musica di Bernat Vivancos, compositore catalano nato a Barcellona nel 1973, è stata influenzata da un lato dalla formazione ricevuta come fanciullo cantore nella scuola del Monastero di Montserrat e dall’altro dall’incontro con il compositore norvegese Lasse Thoresen con il quale ha perfezionato un curriculum di studi che lo ha visto diplomarsi in composizione prima al Conservatorio di Barcellona a poi al Conservatorio Superiore di Parigi.

Giovedì 28 marzo nella Basilica S. Vittore di Varese, nell’ambito della Stagione Musicale Comunale, il RIAS Kammerchor di Berlino diretto da Justin Doyle eseguirà il suo Requiem, composto tra il 2012 e il 2015. Abbiamo invitato Vivancos a partecipare al concerto e a rimanere poi con noi qualche giorno per presentarci altri suoi lavori corali che saranno eseguiti dal Coro da Camera di Varese, diretto, nell’occasione, da Nuria Cunillera, direttrice di coro anch’essa catalana.

Il Workshop, che si svolgerà presso la ex Cappella dell’Oratorio S. Vittore in via S. Francesco d’Assisi 15 a Varese (accesso dal cortile), sarà aperto a chiunque voglia partecipare e si concluderà con un concerto domenica 31 marzo alle 17.00 presso la Chiesa di S. Antonio alla Motta in Varese, durante il quale il Coro da Camera di Varese eseguirà le composizioni studiate ed approfondite con il M° Vivancos.

Ecco gli orari del corso:

  • Venerdì 29 marzo h. 19.00/23.00
  • Sabato 30 marzo h. 10.30/13.00 14.30/18.30
  • Domenica 31 marzo
    • h. 10.30/13.30
    • 15.00 prova generale (Chiesa di S. Antonio)
    • 17.00 concerto (Chiesa di S. Antonio)

L’accesso è libero sia al seminario che al concerto.

Info e iscrizioni info@solevoci.it

X