Solevoci

L’Associazione di Promozione Sociale Solevoci crede fortemente nel ruolo della cultura e della promozione artistica come strumento di crescita personale e di coesione sociale per il territorio e la comunità.

 Clicca e approfondisci…..

 

Varese Virtual Choir – Fase 2, Bando produzione audio e video – audizioni per cantori

L’Associazione Culturale di Promozione Sociale Solevoci, nell’intento di contribuire alla promozione della coralità – in tempi nei quali l’attività è forzatamente sospesa – per sostenere l’opera dei compositori di musica corale e al fine di promuovere le bellezze artistiche e naturali del territorio varesino, indice ed organizza il Concorso Internazionale di Composizione Corale “Varese Virtual Choir”.  Clicca e leggi il bando completo

Fase 2 – Produzione audio e video delle composizioni vincitrici.

La prima fase del concorso è stata dedicata alla composizione, ora entriamo nella seconda nella quale i brani vincitori saranno eseguiti e registrati ad opera di due cori virtuali, uno per il pezzo pop e l’altro per quello “classico”. I due gruppi saranno formati da venti voci ciascuno, le cui singole registrazioni saranno realizzate in luoghi significativi della città di Varese da operatori specializzati. I video prodotti saranno pubblicati sui social media più popolari. 

Per partecipare alla selezione dei 20 cantori di ognuno dei due cori sarà necessario presentare il modulo reperibile alla seguente pagina (clicca qui), il proprio curriculum musicale e corale e la registrazione audio/video di un brano corale di media difficoltà, del quale si dovrà cantare, a cappella (senza alcun accompagnamento), la parte della propria sezione (SATB). La registrazione del brano dovrà essere naturale (no editing). Ovviamente il genere musicale del brano presentato dovrà essere dello stesso tipo di quello del coro cui si chiede di partecipare (pop o classico). 

Tutti i partecipanti dovranno essere maggiorenni ma nati non prima del 1980.

I coristi partecipanti si impegnano allo studio accurato della propria parte e ad essere presenti a Varese per una intera giornata (due in caso di eventi atmosferici che impediscano la conclusione del lavoro), dedicata alla registrazione audio e video. Per tale giornata verrà corrisposto un rimborso spese di 120 euro lordi.

Le domande dovranno pervenire  entro martedì 14 luglio, la scelta dei coristi verrà completata e comunicata entro venerdì 17 luglio e le registrazioni avverranno in giornate concordate, nel periodo 28 luglio/3 agosto.

Le informazioni e il bando completo sono consultabili alla pagina:  https://www.eventi.solevoci.it/varese-virtual-choir/

X