fbpx
Solevoci

L’Associazione di Promozione Sociale Solevoci crede fortemente nel ruolo della cultura e della promozione artistica come strumento di crescita personale e di coesione sociale per il territorio e la comunità.

 Clicca e approfondisci…..

 

Eventi Solevoci/In Canto a Varese /Workshop per direttori di coro pop

Blog

Workshop per direttori di coro pop

IL CORO POP, SCRIVERE, DIRIGERE E CANTARE
Workshop per direttori a cura di Ilaria Bellucci

Una dei più capaci direttori e compositori per coro Pop sarà a disposizione a tutti i musicisti interessati (già attivi come direttori e non). Una grande opportunità di qualificazione e di approfondimento serio nel campo della musica corale Pop, della didattica e della direzione corale. A disposizione un coro laboratorio per sperimentare tecniche e suoni.
​Un’occasione importante per far crescere in ogni direttore di coro la passione e l’entusiasmo del far musica, sotto gli auspici di una seria e oculata crescita tecnica, culturale e professionale.

DETTAGLIO EVENTO
Workshop per direttori di coro – A cura di Ilaria Bellucci
Domenica 16 giugno 2019  ore 10.00 – 17.30

DOVE E QUANDO
Il corso ha una durata complessiva di  6 ore  dalle 10.00 alle 17.30 presso il  Teatro Santuccio – via Sacco 10 Varese

ISCRIZIONI E COSTI
Il corso è  gratuito, aperto a direttori e coristi.
Per partecipare è necessario inviare una mail completa dei propri dati (nome, cognome, indirizzo mail)  entro il 14 giugno all’indirizzo  info@solevoci.it
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Ilaria Bellucci è una cantante, pianista, arrangiatrice, compositrice e appassionata didatta. Il suo percorso musicale inizia studiando pianoforte, composizione, direzione di coro, per poi proseguire con l’approfondimento della tecnica vocale e dell’improvvisazione. Dal 1998 collabora come vocalist e cantante con numerosi artisti italiani ed europei. Nel 2001 inizia a collaborare come corista con la big band di Paolo Belli, con la quale lavora per molti programmi televisivi RAI. Parallelamente lavora freelance come arrangiatrice e produttrice artistica sia per studi di registrazione che per progetti indipendenti. Tra i progetti personali in veste di ideatrice, autrice, arrangiatrice e cantante, due gruppi vocali femminili: dal 2004 al 2011, Megliosole, un progetto trasversale fra musica e teatro; dal 2013 al 2016, Bellulababies. Dal 2008 è direttrice e arrangiatrice del Libero Coro Bonamici, ensemble vocal pop a cappella, con il quale sta girando l’Italia e ricevendo numerosi riconoscimenti sia di critica che di pubblico.

X